Per il terzo anno consecutivo, Adriatica Molle riceve il riconoscimento di “Impresa eccellente” per quanto concerne l“Innovazione: dal mercato”.A sostegno della competitività, dell’innovazione e dello sviluppo della PMI, CNA Marche presenta la terza edizione del “Repertorio Regionale delle Imprese Eccellenti”.
Il Premio, che offre alle aziende del territorio è l’opportunità di concorrere alla selezione regionale, è il prodotto di un percorso di analisi e lavoro che, nel corso di ogni anno, analizza, confronta, seleziona e premia trenta imprese artigiane delle Marche che più hanno investito in innovazione per quanto riguarda la strategia, le persone, il mercato e il sistema di relazioni.
Nel corso della serata Adriatica Molle è stata insignita del Best Practice Award per aver saputo fare dell’innovazione una leva strategica per migliorare la propria competitività.
Questo premio è il risultato della ricerca condotta tra le imprese marchigiane da CNA Innovazione Marche, con il supporto scientifico dell’Università Statale di Milano, di Centro Studi Sistema e CNA Innovazione Emilia Romagna.
La presentazione della pubblicazione “Repertorio Regionale delle Imprese Eccellenti”, ha offerto una sintesi della ricerca che ha consentito di verificare su campo il grado di innovazione che queste imprese sviluppano. “Il Repertorio Regionale delle Imprese Eccellenti” costituisce in questa fase un riferimento tanto più importante quanto più le imprese che raccoglie sono riuscite a far fronte alla crisi. L’idea di puntare alle prassi eccellenti e di premiare le imprese che le realizzano per stimolare le altre a prenderle a riferimento – ha detto Renato Picciaiola, presidente regionale CNA Marche – si conferma uno strumento prezioso per indicare in quali direzioni e con quale spirito le imprese continuino a investire, ammodernarsi e consolidarsi, dotandosi di management avanzato, di tecnologie innovative, di competenze scientifiche.
La responsabilità di essere impresa modello da seguire e copiare
Un ulteriore riconoscimento pubblico regionale dunque per Adriatica Molle che, se da un lato la inorgoglisce per il buon lavoro fatto finora e per aver intrapreso convintamente da tempo un proprio singolare percorso di crescita, dall’altro le affida la responsabilità sociale di essere da esempio per altre aziende.