Il reparto produttivo Adriatica Molle si arricchisce di un nuovo macchinario Spring Former dell’azienda Giapponese Shinko Machinery Co. Ltd, che progetta e realizza macchinari a controllo numerico (CNC).
Il macchinario è il nuovo modello NFA 80, messo a punto da Shinko per realizzare molle ad alta prestazione tecnica e in modalità 3D. La nuova Spring Former è dotata di un software di ultima generazione che permette l’attrezzaggio macchina in maniera più semplice e veloce.
Tipologia di molle e lavorazione
Adriatica Molle ha deciso di acquistare questo particolare modello di Spring Former per superare l’attuale limite della sezione fissato a 4mm e ampliare la gamma di prodotti da offrire ai propri clienti. Con questo macchinario infatti sarà possibile realizzare molle con un diametro filo che va dai 4 mm agli 8 mm. Le molle producibili con la Spring Former sono:
Prosegue così l’obiettivo di innovazione volto a soddisfare le esigenze dei clienti.
Applicazioni e settori produttivi
Numerosi sono i settori di applicazione per le molle a torsione e molle sagomate. Tra questi citiamo attrezzatura professionale per il fitness, elettrotecnica, ricambi, valvole, meccanica in genere, modellismo, giocattoli, navale, illuminazione, alimentare, biomedicale, arredamento.